Le avventure di Pollitaly

E’ tempo di elezioni nel bel paese. I politici italiani affilano le armi: promesse, proclami, polemiche… per sopravvire a tutto questo da oggi su Nottetempoblog arrivano le strisce di Pollitaly. Utilizziamo il sarcasmo, l’ironia, ed il sorriso amaro, laddove non ci resta che piangere! – I protagonisti di questa prima striscia:

Il Cavalier Burloni: uomo distinto forse più d’istinto, ottimista di natura, meravigliato di tutta questa preoccupazione per il bel paese…pronto a regalarci buon umore con le sue storielle.

Vladimir Gargamel: Si esprime in dialetto emilano, prende appunti,  triste per il bel paese… nasconde(molto bene) un’anima rock.

Rotary Man: Tra una partita a bridge ed una serata al “Council on Foreign Relations”  con gli amici massoni , ha presenta la sua agenda : nuovo miracolo italiano.

La sig.ra Europe: sempre più stanca, sempre più vecchia, decadente detta le regole, supervisiona e spesso arranca.

Segui  Pollitaly su toonlet

 

Annunci

Autore: RADIO 100 passi Community Genova

Aristotele scrisse: “Gli uomini, all’inizio come adesso, hanno preso lo spunto per filosofare dalla meraviglia (thauma), poiché dapprincipio essi si stupivano dei fenomeni più semplici e di cui essi non sapevano rendersi conto, e poi, procedendo a poco a poco, si trovarono di fronte a problemi più complessi, come i fenomeni riguardanti la Luna, il Sole, le stelle e l’origine dell’universo”. Il mio non è un filosofare ma un continuare a meravigliarsi “thaumazein” .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...