Artecinema 2013 Napoli Teatro Augusteo

teatro-san-carlo-internoLa XVIII Edizione del primo festival Italiano unicamente dedicato al documentario sull’arte contemporanea ha aperto i battenti con la serata inaugurale tenutasi ieri sera presso lo storico Teatro S. Carlo di Napoli.
Da stasera fino a Domenica 13 Ottobre presso il Teatro Augusteo (P.zza Duca D’Aosta, 63 ) verranno proiettati filmati sui maggiori artisti, architetti e fotografi della scena interazionale, suddivisi nelle sezioni Arte e Dintorni, Architettura, Fotografia. Ingresso gratuito.

Il programma completo della manifestazione disponibile sul sito http://www.artecinema.com

Qui di seguito il filmato su Salvador Dalì, Genie Tragi-comique, che esplora l’opera dell’artista attraverso la sua personalità

Annunci

Autore: RADIO 100 passi Community Genova

Aristotele scrisse: “Gli uomini, all’inizio come adesso, hanno preso lo spunto per filosofare dalla meraviglia (thauma), poiché dapprincipio essi si stupivano dei fenomeni più semplici e di cui essi non sapevano rendersi conto, e poi, procedendo a poco a poco, si trovarono di fronte a problemi più complessi, come i fenomeni riguardanti la Luna, il Sole, le stelle e l’origine dell’universo”. Il mio non è un filosofare ma un continuare a meravigliarsi “thaumazein” .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...