16 Novembre 2013: un fiume in piena nelle piazze di Napoli per dire STOP al BIOCIDIO

44166Sosteniamo e diffondiamo l’appello di #fiumeinpiena , un movimento pacifico ed apartitico, fondato e formato da giovani che dice NO al biocidio in atto in Campania:

Il corteo si svolgerà il 16 Novembre a Napoli (ore 14.30, p. Mancini, pressi Stazione Centrale) organizzato da cittadini che prendono le distanze dai partiti politici e dai responsabili del disastro ambientale che affligge e sconvolge la Campania. Il 16 Novembre come sostengo i ragazzi di  #fiumeinpiena sarà un momento delle persone, di tutti quelli che, in questi anni, come singoli o riuniti in comitati, hanno denunciato ed approfondito il tema del Biocidio.

Ringraziamo Manila Montesarchio del movimento #fiumeinpiena per averci segnalato l’evento. Maggiori info su come partecipare e sostenere il movimento le trovi su: #fiumeinpiena mentre per approfondire il tema leggi il dossier di Legambiente “Radiografia di un ecocidio”

 

Annunci

Autore: RADIO 100 passi Community Genova

Aristotele scrisse: “Gli uomini, all’inizio come adesso, hanno preso lo spunto per filosofare dalla meraviglia (thauma), poiché dapprincipio essi si stupivano dei fenomeni più semplici e di cui essi non sapevano rendersi conto, e poi, procedendo a poco a poco, si trovarono di fronte a problemi più complessi, come i fenomeni riguardanti la Luna, il Sole, le stelle e l’origine dell’universo”. Il mio non è un filosofare ma un continuare a meravigliarsi “thaumazein” .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...