Da On the road a Onde road seguendo l’orma del gigante

orma del giganteIl primo racconto “da On the road a Onde Road” nuovo programma di Nottetempo ideato e condotto da Livia Napolitano in onda su RadioLibriamociWeb  ogni martedì, giovedì e sabato alle 10.00, alle 16.00 e alle 22.00 da oggi disponibile in podcast su internet archive cliccando qui: L’ombra del gigante di Bonifacio Vincenzi  insieme alla puntata di presentazione della nuova stagione: da On the road a Onde road

La sigla di apertura è dei Banana Spleen Band mentre “Obsession” che fa da sottofondo al racconto di Bonifacio Vincenzi, del compositore e pianista J.M. Quintana Camara.

Vi aspettiamo ogni martedì, giovedì e sabato alle 10.00, alle 16.00 e alle 22.00  su RadioLibriamociWeb.

Note sull’autore del racconto: Bonifacio Vincenzi è nato a Cerchiara di Calabria. Vive a Francavilla Marittima (CS).
Ha pubblicato quattro raccolte di liriche ( ultima delle quali, La tempesta perfetta, Aljon Editrice, 2009), il romanzo Arrivederci, Letizia! (Editrice “Il Coscile”, 2000).
E Per sole donne – Un amore di carta (Aljon Editrice, 2011). E il romanzo per ragazzi Kremena e la sfida del fuoco magico (Giovane Holden Editrice).
Per la Letteratura erotica, l ’ebook Il nipote della vedova (Damster, Modena).
E recentemente Kymaera Edizioni ha pubblicato il suo ebook Shakira – Uno sguardo dal cuore.
Ha diretto la rivista “La colpa di scrivere” e il quadrimestrale di letteratura “Il Fiacre N. 9” edita da Aljon Editrice.
Ha curato diverse antologie poetiche e ha collaborato a quotidiani, settimanali, riviste specializzate, in più di trent’anni di attività.
Nel 1985 ha fondato Il Musagete – Istituto culturale della Calabria nell’ambito del quale ha ideato diverse rassegne letterarie e di arte contemporanea.
Ricordiamo, ( per la Letteratura) il “Settembre culturale calabrese”, alla dodicesima edizione e ancora “Variazioni sul tema”, “Aura – Prova d’emozione”, “I fuochi di Tomtor”, “La bella estate”, ecc.
Per l’Arte, invece, l’itinerario artistico Giano – Incontri con l’Arte e la Kultazione.
Ha fondato, inoltre, il Premio Letterario Nazionale di Calabria e Basilicata; il Premio Donna dell’anno e il Premio di lettura Hansel e Gretel.

Nottetempo is licensed under a Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported License

Annunci

Autore: RADIO 100 passi Community Genova

Aristotele scrisse: “Gli uomini, all’inizio come adesso, hanno preso lo spunto per filosofare dalla meraviglia (thauma), poiché dapprincipio essi si stupivano dei fenomeni più semplici e di cui essi non sapevano rendersi conto, e poi, procedendo a poco a poco, si trovarono di fronte a problemi più complessi, come i fenomeni riguardanti la Luna, il Sole, le stelle e l’origine dell’universo”. Il mio non è un filosofare ma un continuare a meravigliarsi “thaumazein” .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...