Nottetempo Blog – Chi siamo

“Nottetempo” è un progetto divulgativo e partecipativo, nasce dalla collaborazione con Radio Libriamoci Web  che si definisce un “Radio blog” dove ciascuno, come un blogger, puo’ esprimere liberamente la propria opinione. L’idea di base che abbiamo provato a realizzare sposa interamente l’ottica del Web2.0, ossia un nuovo modo di considerare, utlizzare e sviluppare il Web.

Il ciclo “Nottetempo” su Radio Libriamoci Web ha avuto inizio nell’ Ottobre del 2011. Abbiamo raccontato storie narrandole alla web radio  in stile frequenze AM anni ’50 ’60 dando spazio a racconti di autori indipendenti.

L’inquietudine dei racconti di Nottetempo versione blog dall’ Ottobre 2012 approda nel ….

World Wide Web 

Herbert George Wells uno dei padri fondatori del genere fantascientifico , nel 1938 descrisse nel saggio “The brain organization of the modern world” l’idea di un enorme cervello artificiale in cui confluissero le conoscenze e le idee di tutti gli uomini, una sorta di lungimirata previsione di quello che è oggi il World Wide Web.

 Fu inoltre autore del romanzo “La guerra dei due mondi da cui “Orson Welles” realizzò una trasmissione radiofonica così suggestiva e realistica da indurre molti ascoltatori americani a credere che la Terra stesse realmente subendo un attacco alieno…continua a leggere

 

Nottetempo is licensed under a Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported License

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...